Termini e condizioni

1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto dei prodotti pubblicizzati sul sito web www.ciclosprint.it (di seguito anche solo “sito”) effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito medesimo, appartenente a CICLOSPRINT BONFANTE DI TORTELLA LUCIANA – Via Enrico Fermi, 1 – 46040 – Ponti sul Mincio (MN), (di seguito anche solo “Venditore”).
Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito tra il Venditore e gli Acquirenti (di seguito anche solo il“Cliente”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi e per tale motivo esse devono essere esaminate prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Realizzando un ordine attraverso questo sito web, ci garantisci di essere maggiorenne (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2. ORDINI
La proposta di acquisto viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine completo dei dati descrittivi della merce, quantità dei prodotti, prezzi e modalità di pagamento prescelta.
L’ ordine inviato dal Cliente tramite il Sito deve essere completo in ogni sua parte e non vincola il Venditore sino al momento in cui questo invierà una conferma via e-mail. Qualora l’ordine correttamente accettato e confermato, non venga poi pagato (per esempio tramite bonifico bancario) o non ritirato (presso ns sede) entro 7 giorni senza dichiarati motivi e senza alcun seguito a nostro primo sollecito via email, l’ordine verrà automaticamente cancellato.
Qualora venissero eseguiti ordini con dati non veritieri o con indirizzi inesistenti per i quali il corriere successivamente ci imputerà spese di giacenza, tale nominativo, seguito nostro controllo, verrà inserito in black list.

3. PREZZI
Tutti i prezzi esposti nella vetrina online sono compresi di Iva al 22% e possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
– BONIFICO BANCARIO
Da effettuarsi alle coordinate bancarie : IT44 U030 6957 7401 0000 0000 374 bonifico intestato a : CICLOSPRINT BONFANTE. Per consentire una più rapida spedizione dell’ordine, pregasi informarci dell’avvenuto pagamento.
A bonifico ricevuto, la merce verrà spedita. Gli ordini non pagati entro 7 giorni dopo nostro primo avviso, verranno automaticamente cancellati.

– AL RITIRO
E’ possibile ritirare direttamente la vostra merce ordinata direttamente nel nostro store a PONTI SUL MINCIO (MANTOVA) in Via Fermi 1 . Siamo a 4 Km da Peschiera del Garda.  Non sono previste in questo caso le spese di spedizione.

5. TRASPORTO E CONSEGNA DELLA MERCE
-COSTO: L’invio della merce viene eseguita tramite corriere espresso (GLS, BRT o SDA) e le spese per preparazione, imballaggio e spedizione in Italia sono gratuite per tutti gli articoli. I tempi di preparazione variano da 1 a 2 giorni lavorativi, i tempi di spedizione variano da 3 a 5 giorni lavorativi (in ragione della zona di destino). Per ottenere una consegna rapida e puntuale dei prodotti (e non avere spese aggiuntive per riconsegna o giacenza), è necessario fornire INDICAZIONI DETTAGLIATE E PRECISE DEL VOSTRO RECAPITO (indirizzo completo con nome e cognome sul citofono/campanello, scala…) nonché di scegliere un recapito in cui ci sia sempre qualcuno per il ritiro, ad esempio un ufficio, negozio, salone. Per spedizioni con indirizzo errato/incompleto fornito dal cliente per il quale il corriere sia impossibilitato a consegnare, verranno imputate le spese per il reinoltro .

-CONSEGNA: Tutte le spedizioni viaggiano A RISCHIO DELL’ACQUIRENTE che ha l’obbligo di verificarne l’integrità al momento della consegna da parte del vettore (apporre “ACCETTAZIONE CON DIRITTO DI RISERVA DI ISPEZIONE INTERNA” anche se il pacco sembra integro e rifiutarlo se è gravemente danneggiato o comunque evidenziarlo al corriere stesso e apporre sempre “accetto con riserva”), pena la decadenza del diritto di rimborso, in quanto la responsabilità della spedizione è a carico del vettore.
Eventuali danni o rotture riscontrate a causa della spedizione, anche occulti, devono essere notificati immediatamente per iscritto entro e non oltre 8 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (Art. 1698 c.c), eventualmente anche con documentazione fotografica dell’accaduto (scatola, imballo, prodotto danneggiato…). Occorre in ogni caso aver firmato con RISERVA DI ISPEZIONE INTERNA.
Se il pacco non è stato assicurato (spedizione standard) il rimborso sarà pari a 1€/kg (peso del pacco, come previsto dalla normativa sui trasporti); se è stato assicurato (su richiesta con maggiorazione da concordare a seconda dell’articolo oltre al prezzo della spedizione), il rimborso del prezzo del prodotto danneggiato sarà totale. Si consiglia perciò di assicurare la propria spedizione se si desidera una tutela completa sulla propria rispedizione e rimborso totale in caso di danneggiamento, smarrimento… Basta comunicarci immediatamente di voler assicurare il proprio pacco.
Inoltre tutti GLI ORDINI VENGONO FOTOGRAFATI prima di essere spediti, per qualsiasi ulteriore successivo controllo.

-GIACENZA: Nel caso di giacenza per mancato recapito dell’ordine (a causa di irreperibilità del destinatario) o per indirizzo fornito errato o incompleto, le spese per sblocco giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente (pari ad eur 8,00 se non diversamente indicato). In caso contrario il pacco ritornerà al mittente.

-TRASPORTO INTERNAZIONALE: Chiedere informazioni sulle ulteriori spese di spedizione per destinazioni al di fuori dell’Italia prima di procedere con il pagamento. Se queste non fossero accettate dal Cliente che ha già pagato l’ordine, verrà stornato il pagamento. Spedizioni internazionali servite con corriere espresso.

6. GARANZIA E ASSISTENZA
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. n. 206/ 2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) e ridotto a 12 mesi per soggetti con p.iva.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta o la fattura che riceverà unitamente al prodotto acquistato e il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) con spedizione a proprio carico.
A seguito di verifica tecnica verrà poi valutata la sostituzione o la riparazione del bene con tempistiche di massimo 30 giorni, e verrà rispedito al mittente con spese a proprio carico.
Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’ effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. FATTURE
La richiesta della fattura deve essere effettuata contestualmente alla conferma dell’ordine, indicando la P.Iva, Codice Fiscale e Codice Univoco (se ditta individuale) nell’apposito campo. La fattura verrà inviata tramite email nei giorni successivi alla consegna della merce e per gli utenti registrati sarà disponibile nella sezione “My Account”.

8. POLITICA DEI RESI
I prodotti possono essere restituiti entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, a spese a carico dell’acquirente e verrà rimborsato il prezzo (sottraendo le spese sostenute per la spedizione) tramite emissione di un buono del valore del prezzo del prodotto stesso (se intatto e sigillato) o al 50% se il prodotto è già stato aperto, da utilizzare sul nostro e shop. I rimborsi non potranno essere effettuati con restituzione di denaro.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages